L’ USB Pen Drive non funziona o la Memory Card non è riconosciuta?

Sulla Pen Drive hai salvato dei dati importanti, all’improviso non riesci più ad acerdervi? Sulla Memory Card che da un momento all’altro non viene più riconosciuta cerano delle Foto di ricordi irripetibili?

Negli ultimi anni le Memorie Flash si sono affermate come supporto dati economiche e sempre disponibili. Chi utilizza questi comodi dispositivi di memora, in genere non pensa al fatto che le Pen Drive o le Memory Card hanno una durata di vita limitata.

pen-drive-aperta

Ancora più tragica è la perdita quando il supporto di memoria falisce senza preavviso e non è stato fatto alcun backup dei dati importanti. A seconda del valore dei dati persi adesso ci si trova di fronte la decisione di incaricare un esperto di recupero dati, oppure dare per persi i propri file ed acquistare un nuovo supporto di memoria.

Qualora si decidesse per un’intervento di Recupero Dati, è molto importante trovare un’azienda seria alla quale affidare i propri dati.

Il Recupero Dati da Pen Drive, Memory Card e Memorie Flash si differenzia notevolmente dal recuero classico da supporti di memoria di tipo magnetico (come ad esempio gli hard disk) . Le Memorie Flash hanno una struttura completamente diversa da quella degli Hard Disk. I dati non vengono salvati mediante registrazione magnetica, ma sono archiviati all’interno del chip in cosiddette celle di memoria.